lundi 16 avril 2007

Même en italien, on comprend...

Faccio appello agli elettori francesi, e in maniera particolare agli oltre 30.000 che risiedono in Italia, perché sostengano massicciamente con il loro voto Ségolène Royal, fin dal primo turno delle elezioni presidenziali, che si terrà il prossimo 22 aprile.

Ségolène Royal rappresenta al meglio i valori di democrazia, libertà, solidarietà, giustizia sociale che accomunano le forze di progresso del nostro Continente.

Abbiamo, nel corso degli anni passati, avuto modo di collaborare con lei e di apprezzarne i caratteri politici e umani. Nel campo delle politiche sociali, e in particolare in quelle relative alla famiglia e all’infanzia, Ségolène ha contribuito in maniera significativa ad innovare e a mettere in pratica iniziative volte alla promozione, all’inclusione e alla coesione sociale.

La sua vittoria sarà importante non solo per il futuro della Francia ma anche per far progredire un’idea di Europa democratica, solidale e fortemente impegnata nelle sfide della pace e del progresso.

Per questo abbiamo, sin dall’inizio, sostenuto con convinzione la sua candidatura alla Presidenza della Repubblica francese e guardiamo con speranza e fiducia alla prossima scadenza elettorale.


Piero Fassino
Segretario Nazionale dei Democratici di Sinistra
Secrétaire National des Démocrates de Gauche.
Roma, 12 aprile 2007

Aucun commentaire: